Ditte di Traslochi Roma - Colibazzi Traslochi Roma dal 1960

Vai ai contenuti

Menu principale:

Traslochi Roma

+

Un trasloco in Italia è stressante per chiunque. Tuttavia molto dipende dal modo e dai tempi con i quali viene pianificato il trasloco. Se infatti ci si comincia ad organizzare per tempo si può evitare di concentrare tante cose in troppo poco tempo. Ecco allora una serie di consigli su cosa fare per fare il trasloco.

   Ricordarsi di avvisare il Vs. gestore telefonico del cambio di indirizzo
   Provvedere a disdire i vecchi contratti della luce e gas e informatevi per i subentri o per gli allacciamenti nella nuova casa
   Ricordarsi di variare all’anagrafe l’indirizzo di residenza se il trasloco è nello stesso comune oppure iscriversi all’anagrafe del nuovo comune di residenza
   Ricordarsi di variare indirizzo patente e libretto circolazione autovettura e/o moto tramite ACI, agenzia automobilistica.
   Ricordarsi di cambiare medico di base se il trasferimento è lontano dal vecchio indirizzo, andando alla sede ASL di competenza.
   Ricordarsi di avvisare la Vs. compagnia di assicurazione per variare indirizzo

Alcuni giorni prima del trasloco Vi verranno consegnate scatole, bauletti porta fragili e bauli porta abiti
Riempite le scatole rispettando la collocazione originaria degli oggetti.
“Inscatolate” una stanza per volta.
Assicuratevi che il fondo di tutti gli scatoloni si abbastanza resistente per sopportare il peso del materiale che deve contenere.
Chiudere bene gli scatoloni con nastro adesivo.
Preparate una scatola con le cose di prima necessità, una sorta di “kit di sopravvivenza”, per poterle ritrovare immediatamente il giorno stesso del trasferimento, compreso la carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria).
Ricordarsi di tenere a portata di mano la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria)
Ricordatevi di svuotare il frigorifero.

Perché scegliere un’ impresa di trasloco in Italia specializzata. Può capitare che passaggio con i mobili sia inaccessibile delle scale o dell'ascensore, soprattutto per traslochi dai piani alti.
Le ditte specializzate, infatti, per i traslochi utilizzano scale aeree per accedere direttamente agli appartamenti dei piani più alti ed oltretutto rendendo più sicuro e veloce il trasferimento dei mobili.
L’utilizzo di tali mezzi diviene molto importante, in quanto accomunano velocità e sicurezza nelle operazioni di trasferimento.

Nella scelta dell'azienda traslocatrice bisogna sempre porre attenzione a particolari dettagli come:

   copertura assicurativa per eventuali danni al materiale trasportato e movimentato (molte aziende non hanno un’assicurazione specifica per quanto movimentato.
   fornitura del materiale per imballo
   assicurarsi in quanto tempo il trasloco verrà effettuato.
   chiedere se l’azienda ha la possibilità di apportare modifiche ai mobili.
   chiedere se l’azienda può fornire l’intervento dell’idraulico e o dell’elettricista


trasporto pianoforti roma teatro
 
eXTReMe Tracker
info@traslochicolibazzi.com
Torna ai contenuti | Torna al menu